Skip to main content
News

Cortina Summer Party, il mountain chic sostenibile e antispreco

By 23. August 2022No Comments

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Cortina thinkS Green diventa marchio distintivo di chi si impegna per costruire un rapporto diverso con l’ambiente naturale, riflettendo sulla sua impronta ambientale. Nasce così la collaborazione con il Cortina Summer Party, il picnic glamour e mondano che va in scena ogni anno a fine agosto, sui prati del rifugio Socrepes.

Nella veste di media partner, Cortina thinkS Green si impegna a supportare una manifestazione che agisce concretamente, nella misura del possibile, per ridurre il proprio impatto. Dimostrando che tra gli ingredienti di questo party dall’atmosfera mountain chic – i prati con vista sulle Tofane, i camerieri in giacca bianca, chef, enoteche, dress code tirolese, musicisti e performer – c’è anche la volontà di dare un segnale importante.

Innanzitutto si promuove la mobilità sostenibile: il rifugio si può raggiungere a piedi o in funivia – e gli organizzatori incentivano i trasporti senz’auto includendo il prezzo del biglietto nel costo del pranzo. Il Cortina Summer Party ha inoltre abolito le stoviglie di plastica, sostituendole con quelle in materiali compostabili o riutilizzabili. Infine, gli chef che partecipano all’evento sono fortemente incoraggiati a ridurre gli sprechi alimentari, creando ricette a partire da materie prime che – se avanzate – possono essere utilizzate agevolmente nei loro ristoranti.